3.5
Average 3 Reviews
Jetsetter Approved
This Hotel meets our standards
This hotel meets our standards, but we haven't stayed yet

Amenities

  •  Bar
  •  Free WiFi
  •  Handicap Accessible
  •  Parking On Site
Disclaimer: This content was accurate at the time the hotel was reviewed. Please check our partner sites when booking to verify that details are still correct.
property living room Lobby home Dining restaurant recreation room Resort cottage set dining table

Overview

Location

With a stay at Hotel Relais Dell Orologio, you’ll be centrally located in Pisa, steps from Torre dei Gualandi and Church of St. Sisto. This 5-star hotel is within close proximity of Palazzo dell’Orologio and Scuola Normale Superiore.

Rooms

Make yourself at home in one of the 25 air-conditioned rooms featuring minibars. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is available for your entertainment. Private bathrooms have complimentary toiletries and hair dryers. Conveniences include safes and desks.

Spa, Wellness & Premium Amenities

Enjoy recreation amenities such as a spa tub or take in the view from a garden. This hotel also features complimentary wireless Internet access and concierge services.

Food & Drink

Enjoy a bite to eat at a coffee shop/café, or stay in and take advantage of the hotel’s 24-hour room service. Quench your thirst with your favorite drink at a bar/lounge.

Business & Travel Amenities

Featured amenities include limo/town car service, express check-out, and complimentary newspapers in the lobby. Self parking (subject to charges) is available onsite.

How to Get There

Hotel Relais Dell Orologio
Via Uguccione della Faggiola 12-14
Pisa, 56126 Italy

Reviews

Un disastro
936chiaras

Le uniche note positive dell’hotel sono: la posizione centrale, la gentilezza del personale, la struttura Trecentesca ricca di storia.
Ciò non può assolutamente essere sufficiente a conferire all’hotel il prestigio di 5 stelle.
La stanza era molto piccola, ma carina. Gli arredamenti abbastanza malridotti e le tende sporche. Appena entrati in camera troviamo la finestra spalancata, sprovvista ovviamente di zanzariera e decidiamo di chiuderla, pensando ad una dimenticanza del personale.
Inizia a far caldo, per cui decidiamo di accendere l’aria condizionata e dopo svariati tentativi veniamo informati con molto imbarazzo che non funziona e che avrebbero provveduto a sistemarla.
Andiamo a cena e al ritorno troviamo l’amara sorpresa: finestra spalancata, perché, testuali parole della reception, “l’olio è stato caricato oggi e ci mette un po’ ad arrivare in tutte le stanze”. Com’è possibile che un albergo a 5 stelle non sia dotato di aria condizionata funzionante 365 giorni all’anno?
Lascio immaginare: giugno, camera piccola, finestra senza zanzariera, 40 gradi e invasione di zanzare (ne ho uccise almeno 5).
Per non morire asfissiati decidiamo di lasciare la finestra socchiusa, ma non siamo riusciti a chiudere occhio a causa del continuo vociare fuori e dei gabbiani che garrivano in continuazione.
Dopo la notte tremenda, la mattina speriamo di trovare una nota positiva nella colazione. Ahimè, anch’essa un disastro totale. Dolci proposti: 2 crostate, girelle di pasta sfoglia all’uvetta, cornetti surgelati oltre a marmellate più o meno finite e fette biscottate.
Bevande: succhi di frutta da discount. Caffè orribile, bruciato con particelle marroncine di dubbia origine (sporcizia della macchinetta?) che galleggiavano sulla superficie.

Tutto questo non è ammissibile per un 5 stelle. Il piacere di alloggiare in una struttura del ‘300 dovrebbe essere conforme alle comodità che il 2019 offre.
Ciò che manca è la qualità e le scuse del personale non possono assolutamente sopperire a tali mancanze.

Soggiorno a Pisa
Giulia A

Hotel molto carino centralissimo , il personale è cordiale e disponibile ,posto veramente rilassante e silenzioso , gradevole il patio interno all’aperto .
Un gradevole soggiorno.
L ‘Albergo è in zona ZTL ma la reception provvede a fornire il pass ovviamente a pagamento.

Battesimo e tanto altro al Relais dell'Orologio
Francesca B

Ho scelto l'Hotel Relais dell'Orologio per festeggiare il battesimo di mia figlia.
Grazie alla professionalità e disponibilità di tutto lo staff abbiamo trascorso una splendida giornata all'aperto nell'accogliente giardino della struttura. Il ricevimento abbondante e di ottima qualità.
Eccellente sotto tutti i punti di vista !