2.5
Jetsetter Approved
This Hotel meets our standards
This hotel meets our standards, but we haven't stayed yet

Amenities

  •  Babysitting
  •  Free WiFi
  •  Parking On Site
  •  Restaurant
Disclaimer: This content was accurate at the time the hotel was reviewed. Please check our partner sites when booking to verify that details are still correct.
stairs property house home living room hardwood Fireplace cottage plaster flooring hall

Overview

Location

With a stay at Hotel Quisisana in Chianciano Terme (Val di Chiana), you’ll be minutes from Parco Acqua Santa and close to Piscine Termali Theia. This hotel is within close proximity of Chianciano Art Museum and Terme Sant’Elena.

Rooms

Make yourself at home in one of the 57 air-conditioned rooms featuring refrigerators and flat-screen televisions. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and cable programming is available for your entertainment. Bathrooms have bathtubs or showers and complimentary toiletries. Conveniences include safes and desks, and housekeeping is provided daily.

Spa, Wellness & Premium Amenities

Take advantage of recreation opportunities such as bicycles to rent or take in the view from a rooftop terrace and a garden. This hotel also features complimentary wireless Internet access, concierge services, and babysitting/childcare (surcharge). If you’re planning a day at a nearby theme park, you can hop on the shuttle (surcharge).

Food & Drink

Grab a bite to eat at the hotel’s restaurant, which features a bar and a garden view. You can also stay in and take advantage of room service (during limited hours). Mingle with other guests at a complimentary reception, held daily. A complimentary buffet breakfast is served daily from 7:30 AM to 10 AM.

Business & Travel Amenities

Featured amenities include complimentary wired Internet access, multilingual staff, and luggage storage. Guests may use a train station pick-up service for a surcharge, and free self parking is available onsite.

How to Get There

Hotel Quisisana
Viale Boccelli 50
Chianciano Terme, 53042 Italy

Reviews

2.5 Poor 132 Reviews
If you are lucky, you get a stunning view
Reviewed 6 years ago

This is a charming, but a little worn hotel. The female receptionist spoke very good English and she was very helpful. With some refurbishing and decorating, especially of the reception area, this hotel will be really nice. The rooms are not too bad though.
Be sure to ask for a room facing the main street, even from the 3rd floor there was a lovely view over Chianciano Terme towards the Old Town.

Vi prego ristrutturate!
Reviewed 2 months ago

Mi spiace scrivere una recensione negativa ma l’hotel è stato davvero al di sotto delle mie aspettative.
Ok, ero cosciente non fosse il massimo anche perché l’ho prenotato solo come punto di appoggio per girovagare per la Toscana ma appena sono entrata in camera e mi sono seduta sul letto, ho cominciato a grattarmi, ed è stato così per tutta la notte! Per non parlare del bagno!
Vero che il personale è gentile ma purtroppo la gentilezza senza una struttura decente, conto davvero poco.

VOTO= 0,5/10

Non proprio il massimo…
Reviewed 3 months ago

Ho alloggiato al Quisisana in quanto convenzionato con la manifestazione StarCon2018. Struttura ferma agli anni 70 come stile e strutture interne. Scomoda la rampa d’accesso per chi ha problemi di deambulazione. Camere minuscole e spartane, prive di appendini alle pareti, nessun impianto di condizionamento. Frigo in disuso. Bagno datato con soffitto usurato, doccia formata da vasca senza tendina e soffione a scarsissima pressione. WiFi presente solo nella hall ma non ai piani. Sorprende l’assenza di personale alla reception durante le ore notturne. I lati positivi: vicinanza ai parchi e al PalaMontepaschi sede della StarCon2018, sostanzialmente pulito e ben tenuto, molto luminoso, hall ampia e con tanti divani, bella la terrazza/parcheggio fronte ingresso. Il personale è giovane, sempre gentile e disponibile. La colazione dolce è ricca e degna di elogio, ma un amico che preferisce il salato lamenta una scelta piuttosto scarna. Su pranzo e cena no comment. Tirando le somme: tanta buona volontà ma carenze vistose, impreparato alla clientela-tipo di una convention di questo genere (critica estensibile all'intero borgo). Dispiace leggere certe risposte piccate e stizzose alle critiche da parte della direzione, improntate al “ma che pretendi per quello che spendi”. Mi sento di dire che ciò non aiuta, e contribuisce ad allontanare la clientela.

Personale gentile,ma Hotel non all'altezza
Reviewed 3 months ago

Sono stato ospite del Quisisana in occasione della Starcon2018.
Inizio dicendo che il personale è gentile e disponibile, ma i servizi non sono in generale all'altezza. L’accesso all’Hotel è piuttosto ripido, per una persona con problemi di deambulazione può essere faticoso.
La camera assegnata era pulita, ma piccola, nessuno spazio per esempio per aprire la valigia, a meno di stenderla sul letto, che da solo occupa i due terzi della stanza, per cui passare dall'altro lato voleva dire camminare raso muro. Il bagno era grande, ampio e comodo il box doccia, ma gli scarichi erano un pò intasati, per cui devo constatare una non sufficiente manutenzione. La stanza era priva di frigo bar. Devo menzionare anche un problema di temperatura troppo alta, specie a fine maggio, che magari è adeguata alla clientela media dell'Hotel di età elevata(tornerò sull’argomento in quanto è un limite decisivo) ma non ad altra tipologia di clienti. Nel mio caso anche aprendo la finestra ho faticato a prendere sonno, purtroppo proprio la notte prima della partenza.
Le stanze sono prive di wi-fi, presente solo nella hall principale, oggigiorno è francamente un grave limite.
La colazione dolce è sufficientemente varia, con crostate, torte, cornetti, succhi vari, yogurt, latte freddo, ed altro ancora, tutto mediamente buono; la colazione salata invece è scarsa, limitata solo a formaggio e prosciutto, francamente avrei preferito maggior scelta.
Un problema generale dell’Hotel, che è estendibile alla città, è che i servizi offerti sono tarati esclusivamente per anziani che vanno a letto con le galline. Per esempio, io ed alcuni amici avremmo voluto bere qualcosa ma il bar chiude troppo presto, e non c’è un portiere notturno, o personale che possa servirti.
Mi rendo conto che Chianciano ha per consuetudine una clientela molto in là con gli anni, ma in un luogo di ferie è assurdo che ogni servizio, bar , chiuda all’imbrunire, con una sola lodevole eccezione, ma che tuttavia chiude presto la domenica.
Da ciò che ho avuto modo di capire, la città, il Sindaco, desiderano ampliare l’offerta anche ad altre tipologie di clienti, come quelli che frequentano la manifestazione per cui mi trovavo in città, ma per far questo ci vuole un minimo di sensibilità da parte degli albergatori, degli esercenti di Chianciano, alle diverse necessità di un altro tipo di pubblico. Sono sicuro che uno sforzo maggiore in tal senso sarebbe ripagato ampiamente, e renderebbe la città più accogliente, in buona sinergia con le qualità di gentilezza e disponibilità che so riconoscere.

Delusione
Reviewed 3 months ago

Recentemente ho soggiornato in questo hotel... Devo dire che mi aspettavo di più dalle camere: un misto tra arredamento vecchio e materiali scadenti. Il personale, ottimo, da solo non riesce a far salire la mia valutazione. Mi spiace...